Scusa, non mi sono presentata. Abito a Riva di Pinerolo, un paesino stramegafantasticissimo, lo so, questa parola non esiste, ma il significato è stato afferrato, credo.
Silenziosa , tranquilla, nel verde, come il colore dei occhi del disegno di questo fantastico ragazzino.
Lui si chiama Peter pan, che aiuta i suoi amici nell'isola che non c'è... dai scherzo, chi lo conosce avrà subito capito che stavo sbagliando o, in questo caso, scherzando, ovviamente, questa è la rappresentazione del famoso Harry Potter, personaggio della saga di (appunto) Harry Potter.
Come sport pratico il curling al palazetto dello sport a Pinerolo, consiglio a tutti di provarlo, è uno sport di precisione sul ghiaccio ma comunque competitivo, perfetto per tutti!
In questa pagina scriverò tutte le notizie che vorrò raccontarti, sia mie che di altri argomenti, per tenervi sempre informato/a.
ah, comunque, questa è Riva!
Curling, Italia vs Svizzera, cercano entrambe la vittoria. Precedentemente l'Italia aveva battuto gli Stati Uniti, riuscendo ad arrivare a questa partita.
Fine della partita: sette pari. Allora si è deciso di fare ancora un paio di tiri, dove ha vinto la nostra amatissima Italia, battendo la vice campionessa del mondo.
Mica male, ma le olimpiadi sono solo iniziate ma io spero che continuino così!
di nuovo l'Italia vince 10 a 2 contro la repubblica ceca, che ha abbandonato al sesto/settimo end. Chi è il primo in classifica? L'Italia, ovvio!
ma tutti noi seppiamo che è solo l'inizio per l'Italia ma vincere quattro volte di seguito(sì, le prime due non le ho viste) è già un traguardo gigante per Stefania Costantini e Amos Mosaner!
ebbene sì, la squadra Italiana del curling non perde neanche una volta: ci ha provato anche la Gran Bretagna, l'Australia, la Cina e la Svezia ma nessuno ha mai vinto contro di loro. speriamo che vada avanti così!
Il duo azzurro chiude una straordinaria Olimpiade con 11 vittorie su 11 e si appende al collo la medaglia d'oro, battendo in finale la Norvegia per 8-5, già sconfitta in precedenza nel round robin.
Una gara pressoché dominata, che ha visto la formazione tricolore portarsi avanti per 6-2 già all'intervallo e poi controllare gli end successivi senza troppi affanni fino al tiro conclusivo di Constantini, che nell'ultimissimo tiro dell'ultimo end boccia due stone avversarie per marcare il punto che vale la storia.